MODIFICA REGOLAMENTO GESTIONE SEPARATA “MV PARTNERS GUARANTEE”
03 Febbraio 2026
MODIFICA REGOLAMENTO GESTIONE SEPARATA “MV PARTNERS GUARANTEE”
Milano, 03/02/2026
La compagnia MEDVIDA Partners de Seguros y Reaseguros S.A. informa che, nell’ambito di un processo volto ad ottimizzare i rendimenti registrati dalla Gestione Separata “MV Partners Guarantee”, cui sono collegate le prestazioni rivalutabili del prodotto multiramo, procederà ad una modifica del Regolamento della Gestione Separata “MV Partners Guarantee”, per includere nuove soluzioni di investimento classificabili tra gli strumenti di debito.
Con tale revisione, la Gestione Separata “MV Partners Guarantee” potrà investire anche in investimenti diretti in mutui residenziali, prestiti immobiliari commerciali, credito verso aziende inclusi il trade finance e i prestiti a piccole e medie aziende, investimenti in infrastrutture, fondi di investimento specializzati e altri investimenti assimilabili.
L’ampliamento delle soluzioni di investimento consentirà una maggiore efficienza e una più ampia diversificazione degli attivi, che permetteranno di perseguire obiettivi quali la sicurezza, la prudente gestione del rischio, una migliore gestione del rapporto tra attività e passività (c.d. asset-liability management), nonché la conservazione e crescita del capitale.
Il nuovo regolamento troverà applicazione a partire dal 23/02/2026 e sarà disponibile alla seguente pagina del sito Gestioni Separate | MEDVIDA Partners Italia .
La revisione non comporterà alcun costo aggiuntivo per i Clienti e nessuna variazione in merito alle prestazioni, al rendimento minimo garantito e alle modalità di calcolo e di assegnazione della partecipazione agli utili della Gestione Separata “MV Partners Guarantee”.